Finanza agevolata per le imprese: contributi pubblici e agevolazioni fiscali
La nostra società si occupa di aiutare imprese ad accedere agli strumenti finanziari previsti a livello comunitario, nazionale, regionale o locale, intervenendo così nel favorire la loro competitività e il loro sviluppo.
Aiutiamo la tua azienda a reperire contributi a fondo perduto (o contributi in conto capitale), finanziamenti agevolati (o contributi in conto interessi), interventi in conto garanzia, crediti d’imposta e incentivi fiscali.
Parliamo del più famoso «fondo perduto», calcolato in percentuale sulle spese ammissibili, per il quale non è prevista nessuna restituzione di capitale o pagamento di interessi.
Definiti più comunemente finanziamenti agevolati, permetto la riduzione dell’interesse o la concessione di finanziamenti a condizione di favore.
Interventi in conto garanzia: parliamo di concessione di garanzie a valere sui fondi pubblici.
Crediti d’imposta e Incentivi fiscali: vengono intese tutte quelle agevolazioni fiscali che permettono di compensare debiti fiscali, diminuendo le imposte dovute.
Credito d’imposta beni strumentali
È un incentivo dedicato alle aziende che investono in macchinari, impianti e software funzionali all’innovazione dei processi produttivi.
Credito d’imposta ricerca e sviluppo, innovazione e design
Incentiva gli investimenti delle imprese in attività di ricerca e sviluppo, processi e prodotti innovativi e design. È la più nota tra le misure di finanza agevolata per le imprese.
Viale America, 125 – 00144 Roma
Via delle Sogliole, 9 – 00054 Fiumicino
All Rights Reserved ® 6b Solutions 2022 – Privacy Policy – Cookie Policy